Archivio rubriche 2015

AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI (2/2015)

Misure regolatorie per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri.

Nell’ambito dell’attività normativa posta in essere dall’ART in quest’ultimo periodo, occorre segnalare la delibera n. 49/2015, avente ad oggetto «Misure regolatorie per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri e definizione ei criteri per la nomina delle commissioni aggiudicatrici e avvio di un procedimento per la definizione della metodologia per l’individuazione degli ambiti di servizio pubblico e delle modalità più efficienti di finanziamento».

 

Secondo quanto espressamente indicato nello stesso preambolo della delibera in questione, essa trova il proprio fondamento legislativo espresso e puntuale nell’art. 37, commi 2, lettere a), b), c), f), 3, lett. a), e 4, della legge istitutiva dell’ART.

Riguardo a tale delibera, merita in particolare segnalare la circostanza che essa ha espressamente previsto la verifica dell’impatto delle misure regolatorie introdotte dopo un periodo di osservazione di 36 mesi, da effettuarsi tramite un’attività di monitoraggio dei nuovi affidamenti e dei contratti di servizio oggetto di revisione.

Osservatorio sulle fonti

Rivista telematica registrata presso il Tribunale di Firenze (decreto n. 5626 del 24 dicembre 2007). ISSN 2038-5633.

L’Osservatorio sulle fonti è stato riconosciuto dall’ANVUR come rivista scientifica e collocato in Classe A.

Contatti

Per qualunque domanda o informazione, puoi utilizzare il nostro form di contatto, oppure scrivici a uno di questi indirizzi email:

Direzione scientifica: direzione@osservatoriosullefonti.it
Redazione: redazione@osservatoriosullefonti.it

Il nostro staff ti risponderà quanto prima.

© 2017 Osservatoriosullefonti.it. Registrazione presso il Tribunale di Firenze n. 5626 del 24 dicembre 2007 - ISSN 2038-5633